Grande successo per la 40ª edizione della Discesa della Befana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Velletri rinnova la tradizione della discesa della Befana con l’atterraggio sulla pista di ghiaccio in Piazza Cairoli di Daniele Favale Velletri (Rm) – Il 6 gennaio, Piazza Cairoli a Velletri è stata teatro di una delle tradizioni più attese e affascinanti dell’anno: la Discesa della Befana, organizzata dal Comune di Velletri e dall’Associazione “Le Voci della Tradizione”. Quest’anno, in occasione del quarantesimo anniversario, l’evento ha richiamato un’enorme affluenza di pubblico, con un numero record di bambini ansiosi di incontrare la mitica “vecchietta” e ricevere le tanto desiderate caramelle. (La Torre Oggi)
Ne parlano anche altri media
Un importante cambiamento meteorologico è previsto nei prossimi giorni sull’Europa e sul Mediterraneo, influenzando direttamente il territorio italiano e i Balcani. Dopo un periodo dominato da correnti miti e umide, l’inverno tornerà a fare la sua comparsa con un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni atmosferici più intensi. (Meteo Giornale)
Da un lato avremo il Nord e gran parte della Toscana favorite da ampie schiarite ma con clima decisamente invernale con forti gelate notturne anche in pianura e massime sotto la media nonostante la presenza del sole. (METEO.IT)
Un brusco stravolgimento meteo si verificherà tra Sabato 11 e Domenica 12, ad opera di un impulso d’aria fredda artica pronto ad irrompere sulla scena. Dopo un avvio d’anno dal meteo relativamente tranquillo e con temperature miti, un cambio di circolazione a livello europeo ci traghetterà in pieno Inverno. (Tempo Italia)
Si conferma l’approfondimento di un minimo depressionario sul basso Tirreno dalla serata di sabato 11 gennaio e per le successive 36-48 ore. Esso risucchierà aria fredda dall’est europeo, che verrà spinta soprattutto in direzione del medio Adriatico, dove si registreranno le temperature più basse (sino a -5°C a 1500m), ma farà freddo anche al nord e in misura minore sul meridione. (MeteoLive.it)
Si attende la neve, anche a quote basse, in Emilia-Romagna. parte del Sud: tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio (Virgilio Notizie)
Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. (Tempo Italia)