Meteo: Weekend con Ciclone colmo di Pioggia, aria Fredda e bufere nevose, i dettagli

Meteo: Weekend con Ciclone colmo di Pioggia, aria Fredda e bufere nevose, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Nel weekend di Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio si formerà il primo ciclone mediterraneo del 2025 e provocherà, oltre a un forte maltempo, anche un clima molto freddo. Un flusso di aria gelida, proveniente dal Nord Europa (di origine artica) inizierà ad affluire proprio sul finire della settimana sul bacino del Mediterraneo, facendo il suo ingresso sia dalla Porta della Bora, sia dalla Valle del Rodano e dando così il via ad una fase piuttosto fredda sul nostro Paese, caratterizzata da temperature in drastico calo. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei prossimi giorni - spiegano i meteorologi del sito ilmeteo. A partire dalla prossima settimana temperature anche sotto i -5 gradi. Nubifragi al Sud e sulla Sicilia (Adnkronos)

Arriva il vortice artico. Nel weekend, e dopo il fine-settimana, l’Italia si troverà nella morsa del freddo, non mancheranno pioggia e neve con tanto di allerta meteo in alcune regioni. Le previsioni sul maltempo dei prossimi giorni nel nostro Paese. (Virgilio Notizie)

Velletri rinnova la tradizione della discesa della Befana con l’atterraggio sulla pista di ghiaccio in Piazza Cairoli Velletri (Rm) – Il 6 gennaio, Piazza Cairoli a Velletri è stata teatro di una delle tradizioni più attese e affascinanti dell’anno: la Discesa della Befana, organizzata dal Comune di Velletri e dall’Associazione “Le Voci della Tradizione”. (La Torre Oggi)

Gelo polare e neve a bassa quota, ecco i giorni più freddi dell'anno

Una situazione che però sembra destinata a cambiare radicalmente già nei prossimi gironi, con l'arrivo sull'Italia di gelide correnti polari, che causeranno un brusco e generalizzato abbassamento delle temperature e apriranno la strada a delle nevicate fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)

A rivelarlo sono le previsioni del colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci.it traccia un quadro piuttosto dettagliato di ciò che ci aspetta: "Già nella giornata di venerdì 10 gennaio, che però risulterà ancora nel complesso non particolarmente fredda, con temperature in generale nella norma o leggermente al di sopra. (Liberoquotidiano.it)

Gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel... (Virgilio)