Dalle qualificazioni ai 128 giocatori, perché il tabellone di uno Slam è differente

Come si compone il tabellone di uno slam? E che ha di diverso rispetto agli altri tornei? Intanto, il numero di giocatori che partecipa: 128, suddivisi tra parte alta e parte bassa. Si qualificano di diritto i primi 104 della classifica Atp e Wta. In ogni grande torneo, però, ci sono i giocatori che possono godere del Protected Ranking, la regola a tutela dei tennisti rimasti fermi per infortunio per un periodo pari o superiore a sei mesi, grazie al quale possono iscriversi alla entry list dei tornei sfruttando la posizione media che ricoprivano nei primi tre mesi della sospensione dell'attività agonistica. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

I CANALI Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. (SPORTFACE.IT)

Ad Eastbourne, invece, Lorenzo Sonego è avanzato direttamente al secondo turno a causa del forfait di Davidovich Fokina, per poi fermarsi davanti all'olandese Purcell, mentre Cobolli ha sconfitto per 2-0 (6-4, 7-5) il francese Rinderknech e nella giornata di oggi scenderà in campo contro Hussey. (Quotidiano Sportivo)

L’evento più atteso e prestigioso del tennis mondiale sta arrivando: dal 1° al 14 luglio la 137esima edizione del torneo di Wimbledon, “The Championships” per eccellenza, è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Wimbledon 2024, dove vedere il torneo del Grande Slam in tv e streaming

Ma i tennisti e le tenniste torneranno allo Stadio Roland-Garros per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con i tornei di tennis che inizieranno il 27 luglio. Nel massimo circuito del tennis siamo in pieno asse Parigi-Londra-Parigi. (Olympics)

L’Italia sogna in grande con il numero 1 al mondo Jannik Sinner, accreditato della prima testa di serie, in attesa di capire chi sarà effettivamente il n. (OA Sport)

Per l'inaugurazione della nuova sede, che già include il Centrale che conosciamo oggi, arrivano il re d'Inghilterra Giorgio V e la Regina Mary. (SuperTennis)