Incendio alla Bagnara, il fronte del fuoco si allarga: in azione due canadair ed un elicottero

Per saperne di più:
Ucraina

Continua a bruciare la pineta in territorio ‘Bagnara’, tra Monte San Giovanni Campano e Castelliri. L’incendio non era stato completamente domato in quanto i diversi focolari hanno ripreso più volte ad ardere. Il fronte del rogo è vasto. Proprio in questi minuti si stanno adoperando Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. Sul posto si sono diretti due canadair e un elicottero. Le operazioni di spegnimento continuano incessantemente affinché si possa placare quella che è una vera e propria piaga di questa estate particolarmente torrida. (Frosinone News)

Su altri media

Il grattacielo di 24 piani ospitava centinaia di persone. Il videoracconto dell'incendio alla Grenfell Tower di Londra del 2017. (Corriere TV)

PUBBLICITÀ Sette anni dopo la morte di 72 persone nell'incendio del grattacielo di Londra, l'inchiesta ha rilevato che la tragedia è stata causata dalla "combinazione di fattori" che hanno portato all'installazione di quel rivestimento esterno altamente infiammabile (Euronews Italiano)

I nomi dei due fidanzati veneti riecheggiano, tra Hania Hassan e Raymond Bernard, nel silenzio irreale e austero della City: sir Martin Moore Bick, alto magistrato a riposo impermeabile a pressioni, scandisce l'elenco delle 72 vittime della Grenfell Tower, il grattacielo di Londra che nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2017 andò a fuoco per una miscela esplosiva di negligenza e ingordigia a tutti i livelli. (ilgazzettino.it)

Rogo di Grenfell Tower: online la Relazione di inchiesta. Gli errori di tutti e le falle di sicurezza antincendio

Del rogo che divorò lo stabile rimasero vittime anche i due giovani architetti italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi. Settantadue persone sono morte il 14 giugno 2017 nel terribile incendio della Grenfell Tower di Londra, il blocco di appartamenti nel quartiere di North Kensington. (Today.it)

La vice premier laburista Angela Rayner ha chiesto alle autorità inquirenti del Regno Unito di accelerare i tempi per i procedimenti penali contro i responsabili dell’incendio del grattacielo di Londra andato a fuoco nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2017 in cui morirono 72 persone, tra cui anche i due giovani italiani Gloria Trevisan e Marco. (Il Fatto Quotidiano)

SHARES Share Tweet Il rapporto sul rogo della Greenfell Tower arriva dopo una lunghissima indagine della magistratura e si compone di diversi volumi che ricostruiscono l’evoluzione dell’incendio e individuano i fattori critici che hanno portato al disastro. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)