Giustizia, Santalucia: "Contro Musolino è richiesta di silenzio, inaccettabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giustizia, Santalucia: "Contro Musolino è richiesta di silenzio, inaccettabile" 16 novembre 2024 "Questa non è più pretesa di imparzialità, è richiesta di silenzio e questo non è accettabile. Il magistrato può, sui temi di giustizia, intervenire argomentando, perché è il nostro specifico campo professionale. Non si può chiedere, in nome dell'imparzialità, il silenzio". Così il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, in merito alla richiesta di avvio di un procedimento disciplinare nei confronti del segretario di Magistratura Democratica Stefano Musolino da parte di due consigliere laiche del CSM (in quota Lega e FdI) perché, in un evento dell'associazione 'No Ponte', avrebbe reso dichiarazioni politiche e contrarie ai principi di imparzialità e indipendenza. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non si può chiedere, in nome dell’imparzialità, il silenzio”. “Questa non è più pretesa di imparzialità, è richiesta di silenzio e questo non è accettabile. (LAPRESSE)
Le consigliere laiche del Csm Isabella Bertolini e Claudia Eccher chiedono l'apertura di una pratica in prima commissione a Palazzo Bachelet "anche ai fini di eventuali profili disciplinari" nei confronti del segretario nazionale dell'associazione Magistratura democratica, Stefano Musolino. (Liberoquotidiano.it)
Le consigliere laiche del Csm, Isabella Bertolini della Lega e Claudia Eccher di FdI, hanno chiesto l’apertura di una pratica alla prima Commissione e alla Procura generale della Cassazione affinché siano valutati eventuali profili disciplinari a carico del segretario di Magistratura Democratica, Stefano Musolino. (Il Dispaccio)
Le consigliere laiche del Csm, Isabella Bertolini della Lega e Claudia Eccher di FdI, hanno chiesto l'apertura di una pratica alla prima Commissione e alla Procura generale della Cassazione affinché siano valutati eventuali profili disciplinari a carico del segretario di Magistratura Democratica, Stefano Musolino. (La Stampa)
Non si possono inventare nuove norme per radicalizzare il dissenso e, addirittura, criminalizzarlo“. I conflitti possono essere deleteri se non si basano sul rispetto reciproco delle posizioni e possono essere invece molto fruttuosi se vengono gestiti e governati. (Il Fatto Quotidiano)
Le laiche Isabella Bertolini della Lega e Claudia Eccher di FdI hanno chiesto l'apertura di una pratica contro il segretario di Magistratura democratica che avrebbe fatto affermazioni politiche a un evento "No ponte" e al programma Piazza pulita (Open)