TORRAZZA COSTE - Osteria del Campanile, ancora un premio da Slow Food

Lunedì, 14 Ottobre 2024 14:37 TORRAZZA COSTE - Osteria del Campanile, ancora un premio da Slow Food Dettagli TORRAZZA COSTE - Dopo i successi delle precedenti edizioni, anche quest'anno l'Osteria del Campanile di Torrazza Coste, gestita dalla famiglia Crivelli, si è aggiudicata la prestigiosa Chiocciola di Slow Food ed è ancora presente nella guida delle Osterie d'Italia. Le motivazioni del premio Dedizione, accoglienza, ricerca, sperimentazione, condivisione e alta qualità hanno regalato a Osteria del Campanile il più prestigioso riconoscimento di Slow Food riservato al mondo della ristorazione. (Voghera Sei Tu)

Ne parlano anche altri media

Il ristorante Modì di Torregrotta di Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi ha conquistato un posto di grande rilievo nella classifica 50 Top Italy 2025 dei migliori ristoranti d’Italia sotto i 100€. (Normanno.com)

La trentacinquesima edizione di Osterie d'Italia racconta, come ormai da tradizione, "la ristorazione italiana più autentica e di qualità attraverso le visite e le recensioni di più di 250 collaboratori sparsi in tutta Italia, una rete fitta e capillare di appassionati che visitano in anonimato tantissimi locali". (gonews)

Roma, 14 ott. (Agenzia askanews)

Al via una sezione chiamata Locali Quotidiani, che raggruppa in un elenco di 134 insegne quelle tipologie ristorative alternative come pastifici, pub, enoteche e gastronomie le cui caratteristiche, in primis l'attenzione e l'aderenza al territorio, la selezione di materie prime e un particolare stile di accoglienza attento alla convivialità, rientrano a tutti gli effetti nell'idea di osteria così come raccontata da Osterie d'Italia. (LA NAZIONE)

Il locale è stato premiato con la “Chiocciola” dal movimento Slow Food, un simbolo riservato alle osterie che rappresentano al meglio la filosofia del cibo buono, pulito e giusto, capace di offrire un’esperienza autentica e rispettosa delle tradizioni locali. (ReteAbruzzo.com)

Questa guida, un pilastro per chi ama scoprire l'autenticità gastronomica del nostro Paese, si rinnova ogni anno grazie al lavoro di oltre 250 collaboratori che, in modo anonimo, visitano e recensiscono locali in tutta Italia. (Prima Pavia)