Panetta,da IA effetti positivi ma rischi per l'occupazione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ESTERI

"Con l'intelligenzaartificiale siamo di fronte a possibili forti rivoluzioni in campo digitale. Come questo influenzerà l'economia, è presto per dirlo. Tutti si aspettano che abbia un effetto positivo, ma con una serie di rischi, in termini di concentrazione di potere, di possibili disuguaglianze e di effetti sull'occupazione". Così il governatore di Banca d'Italia, Fabio Panetta, all'ANSA, a margine del G20 di Rio de Janeiro, indicando che il tema tecnologico è "strettamente collegato alla sicurezza economica". (Tuttosport)

Su altri giornali

E' atteso per domenica un vertice a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani, e il capo dell'intelligence egiziana, Abbas Kamal, per cercare di chiudere l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e far (Secolo d'Italia)

Non ci sono stati molti momenti, nella lunga visita negli Stati Uniti di Benjamin Netanyahu, in cui il premier israeliano s’è sentito a suo agio: uno è stato, ieri, a fine viaggio, l’incontro a Mar-a-lago in Florida con l’ex presidente Donald Trump; e un altro il colloquio a Washington, dopo il discorso al Congresso, con Elon Musk, con cui ha discusso di massimi sistemi, tipo l’intelligenza artificiale e il loro impatto su economia e società, ma anche – più concretamente – di cooperazione tecnologiche tra Israele e le aziende del guru. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Interrogato sul suo piano per porre fine alla guerra a Gaza in caso di rielezione, l'ex presidente si è espresso per una fine rapida della guerra: “voglio che la finisca e lo faccia in fretta”, ha dichiarato, esortando Israele a “riprendere i suoi ostaggi” e a gestire meglio le sue "relazioni relazioni" (“questa pubblicità li sta decimando”). (L'HuffPost)

Domenica a Roma il vertice Cia-Mossad. Trump a Netanyahu: "Se non vinco si rischia la terza guerra mondiale"

La Gran Bretagna ha annunciato che non contesterà più i mandati d'arresto contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant emessi lo scorso maggio dalla Corte penale internazionale. (Sky Tg24 )

I colloqui sono stati fissati per discutere «dell’accordo sugli ostaggi ancora nelle mani di Hamas» e su «un cessate il fuoco a Gaza». Domenica 28 luglio il capo del Mossad David Barnea, potrebbe incontrare a Roma il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamal. (Open)

Il direttore della Cia statunitense, Bill Burns, incontrerà domenica a Roma rappresentanti israeliani, di Qatar e Egitto nel tentativo di chiudere l’accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza. (LAPRESSE)