Emanuele Tufano ucciso a 15 anni cosa è successo: rapine e raid del capobranco bambino
Meno di due anni fa, quando aveva appena tredici anni, organizzò l’assalto armato a un cittadino bengalese. Sferrò un calcio contro un venditore ambulante, dando inizio a una sequenza di violenza pura: la rapina del cellulare del commerciante, poi il suo tentato omicidio, con una coltellata al petto. Eccolo Kekko, oggi 15enne. A marzo del 2023 non era imputabile (come under 14), quindi se la cavò con il deferimento all’auatorità giudiziaria e al prefetto. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Duemila persone tra l’interno della chiesa di Piazza Sanità e all’esterno, per salutare Emanuele Tufano, il 15enne ucciso in una sparatoria notturna in una traversa di Corso Umberto, a Napoli, una settimana fa. (anteprima24.it)
De Raho, a margine della festa dell’Unità nazionale che a Napoli è stata celebrata in Piazza del Plebiscito, ha sottolineato che l’intervento va cominciato “proprio dagli asili, dalle elementari, dalle medie. (StrettoWeb)
(Adnkronos) – “Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore! #ManuVive”. È lo striscione esposto sul lato sinistro dell’ingresso della chiesa di Santa Maria alla Sanità, dove oggi ci saranno i funerali di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso al centro di Napoli durante una rissa tra bande di minori armati. (CremonaOggi)
«Ho chiesto aiuto a tutto il mondo, non è servito a nulla», dice questa donna e mentre parla la voce più volte si interrompe, gli occhi si bagnano di lacrime. È la mamma del 17enne che, la notte tra il 23 e il 24 o… (La Repubblica)
Sono stati i suoi amici più stretti a portarlo a spalla fino ai piedi dell'altare; poi, a decine, si sono seduti in terra per stargli un'ultima volta accanto. È cominciato così, al rione Sanità, dove viveva con la famiglia, il rito funebre per Emanuele Tufano, il 15enne assassinato prima dell'alba del 24 ottobre a due passi dal corso Umberto in uno scontro tra bande di giovanissimi. (Corriere della Sera)
Ma i ragazzi di Napoli continu… (La Repubblica)