Tour de France 2024, Jasper Philipsen: "Cresco di giorno in giorno, spero nulla di grave per Girmay"

Jasper Philipsen si prende la terza vittoria del suo Tour de France. Il velocista della Alpecin-Deceuninck arriva a braccia alzate nella Gruissan-Nimes, sedicesima tappa della Boucle, vincendo quasi per distacco su Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) ed Alexander Kristoff (Uno-X Mobility). Un successo importante soprattutto in ottica maglia verde. A causa della caduta patita a 1500 metri dal traguardo, il leader della speciale classifica Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) non ha collezionato punti e dunque il margine tra i due ora è di sole 32 lunghezze. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

PAGELLE SEDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)

Dopo un inizio di Boucle complicato, il velocista belga si è ritrovato nella seconda settimana conquistando due successi di tappa e oggi, all'inizio della terza e ultima settimana di gara, ha colto la sua terza vittoria in questa edizione, la nona in totale nel GT transalpino. (SpazioCiclismo)

Lautaro Martinez, ora la ciliegina sulla torta e un sogno! − CdS

Lautaro Martinez decisivo con l’Argentina in Copa America per la gioia dell’Inter. Dopo le vacanze la firma sul rinnovo e poi un grande obiettivo. (Inter-News)