Philipsen conquista la vittoria al Tour de France 2024

Il ciclista Jasper Philipsen ha conquistato la sua terza vittoria al Tour de France 2024, pareggiando il conteggio delle vittorie con Biniam Girmay. La volata di Nimes, che ha visto trionfare Philipsen, si è svolta senza la partecipazione di Girmay, caduto all’ultima rotonda a circa 1,2 km dall’arrivo.

Philipsen, ciclista della Alpecin-Deceuninck, ha dimostrato la sua forza e determinazione in questa edizione del Tour de France. Dopo aver promesso ulteriori successi dopo la sua prima vittoria, ha mantenuto la parola. Dopo i successi nella decima e nella tredicesima frazione, Philipsen ha conquistato la sua terza vittoria sul traguardo di Nimes.

Un ruolo fondamentale nella vittoria di Philipsen è stato svolto da Mathieu Van der Poel. Il ciclista ha fornito un assist fondamentale a Philipsen, contribuendo in maniera decisiva al suo successo. La loro intesa è stata paragonata a quella dei famosi cestisti John Stockton e Karl Malone, noti per la loro intesa telepatica e i grandi risultati ottenuti.

Con la conclusione del Tour de France per i velocisti, ora sarà il turno degli uomini di classifica e degli scalatori. Questi saranno i veri protagonisti dell'ultima settimana di corsa, portando nuove emozioni e sfide. Nonostante la caduta di Girmay, il Tour de France 2024 promette ancora molte emozioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo