Metropolitana M4 riapre, si torna a viaggiare tra San Babila e Linate

Metropolitana M4 riapre, si torna a viaggiare tra San Babila e Linate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

– In attesa che apra l’intera linea della metropolitana M4, proseguono i test. L’ultima tranche di prove iniziata il 19 luglio dovrebbe terminare il prossimo 6 agosto, successivamente riaprirà la tratta tra San Babila e Linate. La metropolitana M4 riapre dopo la fase dei testMissing CreditMetropolitana M4 chiusa, fino a quando: bus, tram e percorsi alternativi Per il momento, comunque, non è ancora stata fissata una data per l’apertura della linea blu nella sua totalità. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Stanno proseguendo i test sull’intera linea della M4 (in vista della sua apertura totale). L’ultima tranche di prove iniziata il 19 luglio dovrebbe terminare il prossimo 6 agosto, successivamente riaprirà la tratta tra San Babila e Linate (MilanoToday.it)

Un progetto costato miliardi di euro e che espande la rete di ferrovie urbane più grande d’Italia con un tratto che non passa direttamente per il centro e che promette di trasportare 86 milioni di passeggeri all’anno. (QuiFinanza)

I test sull’infrastruttura proseguono ma per il momento non è ancora chiaro quando l’intera linea della M4, la linea “blu” di Milano. (MilanoToday.it)

Milano anticipa a settembre l’apertura integrale di Metro 4

Il primo tratto Linate – Dateo, è stato inaugurato il 27 novembre 2022 e poi il 4 luglio del 2023, collegando anche le stazioni di Tricolore e San Babila, restituendo una buona parte della città ai cittadini. (Urbanfile)

Fin qui, il cronoprogramma comunicato da Arrigo Giana, direttore di Atm (l’azienda dei trasporti pubblici milanesi controllata dal Comune di Milano), è stato confermato: nell’estate 2023 la linea M4, che origina dall’aeroporto di Linate, è stata estesa fino a San Babila (Il Sole 24 ORE)