Bibi: “O mollate Hezbollah, oppure finirete come Gaza”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La bandiera israeliana sventola a Maroun el Ras, villaggio del sud del Libano dove i miliziani di Hezbollah si erano impadroniti di una vasta area stabilendo un comando centrale, anche sotterraneo, tra gli uliveti. Cioè nella stessa zona della base delle forze di pace Onu, a Maroun el Ras, appunto. Il premier Benjamin Netanyahu in … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Un’altra testa è caduta. Le Forze di difesa israeliane hanno neutralizzato nella giornata di ieri Suhail Hussein Husseini, uno dei vertici di Hezbollah. (L'Opinione delle Libertà)

VIDEO | Netanyahu: “Abbiamo eliminato tutti i potenziali leader di Hamas” ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che Israele ha di fatto eliminato i potenziali successori dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, senza però farne i nomi. (Dire)

Colonne di fumo sono state viste salire nel cielo di Beirut nelle prime ore di martedì dopo che Israele ha effettuato attacchi aerei nella capitale libanese. L’esercito israeliano ha dichiarato che i jet da combattimento che hanno preso di mira le posizioni di Hezbollah hanno bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un’ora. (LAPRESSE)

Israele colpisce a sud di Beirut, Hezbollah risponde con 100 razzi ad Haifa e "vira" sui negoziati

È l’immagine che restituisce la sostanza della giornata di conflitto trascorsa in Medio Oriente; e, certo, rimarrà nel libro delle fotografie più emblematiche dell’intera guerra. La stella di David blu piantata dai soldati di Israele, a sventolare nel territorio del Libano (ilmessaggero.it)

Secondo il quotidiano libanese L’Orient Le jour, il raid, il secondo della giornata nella zona, è avvenuto poco dopo la fine di un discorso di Naïm Kassem , numero due di Hezbollah. Lo riporta Haaretz. (Gazzetta del Sud)