Gennaro Sangiuliano e la chiave d'oro da 14 mila euro: il ministro, la rabbia di Meloni e l'ipotesi dimissioni

Nella strana storia che coinvolge il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e la non-consigliera Maria Rosaria Boccia c’è anche una chiave d’oro da 14 mila euro. Mentre Giorgia Meloni, che ieri lo ha difeso in tv, è preoccupata. Perché l’imprenditrice di Pompei sarebbe in possesso di audio e video «compromettenti». Per questo si parla di dimissioni del ministro. E anche dei candidati alla successione. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Cosa possiamo imparare dalla vicenda grottesca del ministro Gennaro Sangiuliano e della sua consigliera fantasma Maria Rosaria Boccia di cui si occupano da giorni i giornali? (non le tv, le tv sono in qualche modo vicine al governo e se ne sono occupate solo per registrare la rassicurazione posticcia del ministro alla premier Meloni: non ha visto carte segrete, non abbiamo speso un euro per lei. (la Repubblica)

La replica al vetriolo di Maria Rosaria Boccia aumenta le grane del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che – scoppiata la polemica - aveva tentato di prenderne le distanze con una lunga lettera a La Stampa. (ilmessaggero.it)

Almeno per ora. A Palazzo Chigi hanno segnato, al momento, una linea rossa: difesa di Sangiuliano, fino a che non spuntino risvolti penali della vicenda. (La Stampa)

«Il gossip lo lascio ad altri». La premier, al programma di Paolo del Debbio su Rete4, dice che lui le ha spiegato di aver valutato un «incarico di collaborazione non retribuito» per la signora Maria Rosaria, ma di aver poi deciso diversamente. (il Giornale)

Meloni in televisione, ospite di Paolo del Debbio su Rete 4, aveva appena parlato dell’affaire che riguarda Boccia. Giorgia Meloni e, più in basso, un’immagine di Pinocchio. (la Repubblica)

Con la cena inaugurale al Cortile antico, lunedì 2 settembre, ha preso il via la 42esima Festa della cipolla di Cannara, organizzata dall’Ente Festa della cipolla con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini e in programma fino al 15 settembre (con una pausa lunedì 9). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)