Dieta, movimento e sole: 3 ingredienti fondamentali per il benessere delle nostre ossa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Come l'alimentazione, il movimento e il sole possono rafforzare le nostre ossa? Ne parliamo a Obiettivo Salute in tavola con la professoressa Silvia Migliaccio, specialista in endocrinologia e presidente della Sisa, la Società Italiana di Scienze dell'Alimentazione, con il professor Michelangelo Giampietro, medico specialista in medicina dello sport e in scienza dell'alimentazione e il professor prof Antonio Costanzo, responsabile di Dermatologia all'Humanitas e docente Humanitas University. (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scienziato ha spiegato di essersi licenziato “per poter parlare liberamente di questi rischi”, pur non criticando il gigante tech, ma anzi sottolineando che è stato “molto responsabile”. (Libertà)

"Poi ho sentito il vecchio che ha creato l'intelligenza artificiale dire: ‘Non è sicuro, perché le Ai hanno una mente e questi stronzi inizieranno a fare di testa loro’ – ha detto Snoop Dogg sul palco –. (WIRED Italia)

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin ha menzionato l'Italia rispetto ad un possibile rinnovo del memorandum di adesione alla Nuova Via della Seta. Ma a che punto è il progetto? Lo abbiamo chiesto a Giulia Sciorati, ricercatrice all'Università di Trento, esperta di Cina, analista di ISPI. (Radio 24)

Poi torniamo sul tema dell'intelligenza artificiale. Ospite in studio lo scrittore ed economista Alessandro Giraudo con cui parliamo di battaglia del grano, geopolitica e terre rare. (Radio 24)

Il primo è Geoffrey Hinton, che ha appena lasciato Google proprio per poter più liberamente mettere in guardia il mondo dai pericoli dello sviluppo incontrollato dell’intelligenza artificiale, mentre il secondo è Jurgen Schmidhuber, scienziato tedesco, oggi direttore della Science and Technology AI Iniative alla King Abdullah University in Arabia Saudita. (L'HuffPost)

Senza rendercene conto siamo entrati nell'era dell'intelligenza artificiale. [Missing Caption] In questi giorni grandi colossi tech come Ibm e Walmart hanno dichiarato che parte delle attività di ufficio le affideranno alle nuove macchine intelligenti, mentre uno dei padri della stessa intelligenza artificiale, Geoffrey Hinton, ha lasciato Google lanciando l'allarme sulla pericolosità di questi nuovi strumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)