Vuelta, tappone a Dunbar, Roglic a un passo dalla vittoria finale

Eddy Dunbar ha vinto la ventesima e penultima tappa della Vuelta a España, la Villarcayo-Picon Blanco di 172 km, il vero tappone della corsa spagnola, con durissimo arrivo in salita. L'irlandese del Team Jayco AlUla si è imposto in solitaria anticipando lo spagnolo Enric Mas (Team Movistar) di 7" e Primoz Roglic (Red Bull Bora-Hansgrohe) di 10". Lo sloveno, in classifica generale, ora ha un vantaggio di 2'02" da O'Connor e di 2'11" dallo stesso Mas. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Lo sloveno verso il poker, manca solo la cronometro di Madrid di domani PICON BLANCO (SPAGNA) (ITALPRESS) - Edward Dunbar vince la ventesima e penultima tappa della Vuelta a Espana 2024, la Villarcayo-Picon Blanco di 172 chilometri. (Tiscali)

Primoz Roglic è a solo una tappa dal conquistare la Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Scott McTominay, nuovo acquisto del Napoli, impressiona i tifosi con la sua mentalità vincente. Il centrocampista elogia Maradona e lo stadio partenopeo nel suo primo giorno in azzurro. (Napolipiu.com)

Vuelta a España 2024: Eddie Dunbar trova il bis, Primoz Roglic è virtualmente campione

Alle spalle dell'irlandese Enric Mas e Primoz Roglic, che resta in maglia rossa e 'vede' il suo quarto trionfo finale alla Vuelta. Eddie Dunbar (Jayco AlUla) ha vinto la 20/a e penultima tappa della Vuelta da Villarcayo al Picon Blanco. (Il Mattino di Padova)

Dunbar e Roglic, sono due i vincitori della 20/a tappa della Vuelta, 172 km e 5.000 metri di dislivello con arrivo in salita sul duro Picòn Blanco. Mentre lo sloveno ha confermato il primato in classifica e gli manca solo una tappa per vincere la Vuelta per la quarta volta, eguagliando il primato di Roberto Heras. (La Gazzetta dello Sport)

A vincere nell’ultima frazione in linea è stato Eddie Dunbar che trova il bis: seconda vittoria parziale per l’uomo della Jayco AlUla che questa volta si impone anticipando i big e non in fuga. Ventesima tappa durissima alla Vuelta a España 2024: ci si aspettava grande spettacolo, c’è stato nella frazione chiusa in cima al Picon Blanco, ma non ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte in classifica generale. (InBici)