Manifestazione pro Palestina a piazzale Ostiense a Roma

Manifestazione pro Palestina a piazzale Ostiense a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Tensione alla manifestazione pro Palestina a Roma. C’è stato anche lancio di bottiglie, fumogeni, esplosioni, da parte dei manifestanti che non accettano il divieto di corteo. Circa 7 mila i partecipanti alla manifestazione in piazza Ostiense, che era stata vietata dalla Questura. Circa 1.500 gli uomini messi in campo dalla Questura. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ci stanno prendendo in giro». Ma non son… (Repubblica Roma)

Gli agenti prima hanno avanzato con gli scudi poi sono entrati in azione gli idranti. La folla è stata dispersa anche con i lacrimogeni. (Corriere Roma)

Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». (La Stampa)

La guerriglia dei pro-Pal

Secondo quanto si apprende al momento sono 38 i fogli di via per manifestanti provenienti da varie città tra cui Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Modena, Catania e Bari. (quotidianodipuglia.it)

Durante gli scontri sono state lanciati bombe carta e oggetti contro gli agenti e sono stati azionati anche gli idranti. Scontri a Roma durante il corteo non autorizzato pro Palestina . (Il Fatto Quotidiano)

Sono quasi le cinque e mezza del pomeriggio quando un gruppo di ragazzi si impadronisce della testa del corteo e fa quello che aveva intenzione di fare fin da quando è arrivato tre ore prima a piazzale Ostiense: sfondare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine e andare allo scontro, per portare i circa sette mila studenti, sindacalisti e attivisti pro Palestina a uscire dalla piazza dove … (La Stampa)