Moto3 Thailandia: ruggito Kelso, prima pole position

Moto3 Thailandia: ruggito Kelso, prima pole position
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Una prima volta in qualifica Moto3 in Thailandia. Joel Kelso ce l’ha fatta, con un GP di ritardo sulle aspettative (la tappa in Australia era appunto lo scorso weekend), ma ecco la zampata che vale la sua prima pole position nel Motomondiale. Un aiutino è arrivato anche da svariati ‘errori tattici’, ovvero piloti che sono … (Corse di Moto)

Su altri media

L'australiano più veloce di Veijer e Piqueras, Lunetta decimo BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - Joel Kelso (Ktm), in 1'40"603, firma la pole position del Gran Premio di Thailandia, classe Moto3, in scena sul circuito di Chang. (Tiscali)

Ma oltre al baby cannibale del team Aspar CFMoto, sorride l’Italia con Luca Lunetta. Per il diciottenne romano è il miglior risultato nel Motomondiale, salendo di un gradino rispetto al GP d’Aragona. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo è un risultato da scrivere nei libri di storia e il colombiano, che era scattato dalla quinta casella oggi, ha festeggiato il record nel parco chiuso con un album fotografico dei trionfi di quest'anno. (Moto.it)

Moto3, GP Thailandia: Alonso il più veloce nelle prove libere, 6° Lunetta

Il 21enne riporta l'Australia nella prima casella dello schieramento della classe Moto3™ dopo parecchi anni: l'ultimo a riuscirci era stato Jack Miller, ora impegnato in MotoGP™ con i colori Red Bull KTM Factory Racing, nel 2014. (MotoGP)

Estasi di gioia al circuito di Buriram. Dopo una rimonta pazzesca Luca Lunetta ha conquistato la seconda posizione in occasione del GP di Thailandia, appuntamento numero diciotto del Motomondiale 2024 di Moto3 (OA Sport)

Il colombiano è il migliore anche nel venerdì di Buriram, davanti a Kelso e Fernandez, 6° un buon Lunetta. Più indietro gli altri piloti italiani: Nepa 15°, Bertelle 23°. Sabato le qualifiche della Moto3 alle 7.45, domenica il GP Thailandia alle 6 di mattina seguito dalla Moto2 alle 7. (Sky Sport)