Il Twiga di Briatore è in vendita, Del Vecchio pronto all’acquisto

Il Twiga di Briatore è in vendita, Del Vecchio pronto all’acquisto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SPORT

Flavio Briatore vende il Twiga. Di fatto sta per concludersi un’epoca anche se ciò non vuol dire che il grande impero costruito andrà morendo. Se dici Twiga, pensi al celebre imprenditore italiano, da decenni legato a numerosi locali Vip e alla Formula 1, tra le altre cose. Il discorso sarà diverso tra non molto, ma il marchio avrà ancora vita. Il passaggio di mano del beach club della Versilia, e non solo, è però ormai inevitabile. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Flavio Briatore, ormai totalmente assorbito dagli impegni con la Formula 1, avrebbe infatti deciso di mettere in vendita le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta, che potrebbe passare nelle mani di un rampollo d'eccezione: tra i più interessati infatti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. (ilgazzettino.it)

Negli anni del berlusconismo quello stabilimento è stato un tempo a un certo stile di vita – commenta – È stato un simbolo per la destra come la Trump Tower lo è stata per la destra ‘Maga’ americana». «Se ne va un altro pezzo della destra balneare godona e piaciona. (Corriere TV)

Eppure il top manager è pronto a vendere il marchio, così il beach club della Versilia promette di passare di mano. Sul tavolo dell’imprenditore sarebbero già pronte almeno tre offerte, due da fondi internazionali, mentre la terza – e più interessante – sarebbe stata presentata da Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore dell’impero di occhiali Luxottica, Leonardo. (LA NAZIONE)

Briatore pronto a vendere il Twiga a Versilia: Del Vecchio jr possibile acquirente

E’ il Twiga naturalmente, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta a confine con la ricchissima Forte dei Marmi, simbolo di lusso e glamour non solo in Versilia, ma in tutta Italia. Tornato di nuovo alla ribalta in queste ore, dopo le ultime indiscrezioni giornalistiche che parlano di una trattativa in corso per la cessione dello stabilimento alla famiglia Del Vecchio. (Corriere Fiorentino)

A commentare la notizia a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. (Today.it)

L'imprenditore piemontese ha fatto sapere di voler dedicarsi alla Formula1 e punta a cedere il brand (che conta oggi cinque location) a partire dallo stabilimento balneare in Versilia (per poi passare ai due di Montecarlo, a quello di Londra e a quello della baia Benjamin a Ventimiglia) (Sky Tg24 )