Serie A, Gravina: 'Proporrò la convocazione dell’Assemblea per la modifica dello Statuto'

All’incontro che si è svolto oggi a Roma, fissato con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione, hanno partecipato i rappresentanti di Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA Si è svolta oggi a Roma, nella sede della FIGC di via Allegri, la riunione convocata dal presidente Gabriele Gravina con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione. (Sky Sport)

Su altri media

Dopo due ore di confronto, ieri mattina non è stato trovato nessun accordo alla luce dell’emendamento Mulé sulla nuova rimodulazione dei pesi della Serie A, sia in fase di percentuali elettorali sia in consiglio federale. (Quotidiano Sportivo)

I club di A puntano da tempo ad avere un peso maggiore all'interno del Consiglio Federale, non essendo disposti ad accettare compromessi. Posizioni che, come evidenzia l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono troppo lontane, visti i temi ancora in sospeso. (Tutto Juve)

La prospettiva adesso è quella di una modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre, probabilmente a febbraio. L’incontro della mattinata del 22 luglio non ha portato a un accordo tra la Federcalcio e le Leghe. (Il Sole 24 ORE)

Figc, niente accordo: si va verso l'assemblea per il nuovo statuto

Alla fine si è chiusa senza un accordo la riunione tra il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), Gabriele Gravina, e le componenti federali, volta ad arrivare a una riforma del sistema calcio dopo l’approvazione alla Camera del cosiddetto ‘emendamento Mulé’, che prevede una gestione autonoma dalla federazione per le leghe professionistiche e conferisce loro il diritto a “un’equa rappresentanza” a livello federale. (LAPRESSE)

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano (Milan News)

Nessun accordo tra le componenti Figc per la ridistribuzione dei consiglieri, dopo l'approvazione alla Camera dell'emendamento Muleè: ora la strada porta all'assemblea per modificare lo statuto e molto probabilmente al conseguente slittamento dell'assemblea elettiva del 4 novembre. (Diretta)