Anche le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno avuto un ospite videoludico

Anche le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno avuto un ospite videoludico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Spaziogames.it SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono al via e, come di consueto, la competizione si apre con la rituale cerimonia di apertura che, quest'anno, ha ospitato Assassin's Creed Unity. E non poteva essere altrimenti visto che Unity (lo trovate su Amazon) è proprio il capitolo che si ispira alla storia della Francia e Ubisoft, di suo transalpina, non poteva scegliere altri che Arno Dorian per portare la torcia olimpica (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Pubblicato: 26 Luglio 2024 Le Olimpiadi di Parigi si sono ufficialmente aperte con la cerimonia d’inaugurazione di questa sera, che per la prima volta non si è svolta all’interno di uno stadio, ma sulla Senna, dove tutte le delegazioni sono sfilate a bordo d’imbarcazioni. (FITeT)

La Torre Eiffel si è illuminata di rosso, blu e bianco alla conclusione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la prima nella Storia a venire realizzata lungo un fiume e non in uno stadio. Migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo hanno sfilato lungo la Senna per uno spettacolo di circa quattro ore. (La Stampa)

Gli ultimi sgradevoli vicini del villaggio erano 500 occupanti dell’Unibéton, un enorme edificio occupato per tre anni, e poi sgombrato in fretta e furia ad aprile 2023, due mesi dopo un ordine della prefettura. (il manifesto)

Parigi fa festa lungo la Senna: pioggia e luci per la cerimonia d’apertura. Macron fischiato

E alla fine piovve. È un'estate pazza per i francesi e il loro presidente Emmanuel Macron. Pazza in politica con tutto quel che è successo alle urne solo poche settimane fa, e pazza nello sport perché saranno olimpiadi con migliaia di atleti raffreddati. (il Giornale)

Se ci penso mi emoziono ancora tantissimo, e mi viene la pelle d'oca...anche sulle protesi!». Bebe Vio non sta nella pelle quando si parla di Olimpiadi e tra cerimonia sbagliata e pelle d'oca anche sulle protesi dice la sua su Parigi 2024: «Partecipare alla cerimonia 'sbagliata', un mese prima di quello che mi compete, è stato strano però anche molto bello - ha detto la campionessa italiana -. (ilgazzettino.it)

L’idea di ritentare la candidatura per le Olimpiadi era nata allora, per esaltare lo spirito di resilienza. PARIGI — Ballare sotto la pioggia, ballare perché sia comunque una festa. (la Repubblica)