Vinti 89 milioni a Riva del Garda, l'allarme di Ama: "Rischio ludopatia nasce dalle grandi vincite"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per uno che vince, a migliaia perdono tutto. E quando un giocatore occasionale vince una grossa somma, rischia maggiormente di cadere nella trappola della ludopatia. Questo, in sintesi, l’allarme lanciato dall’Associazione Mutuo Aiuto di Trento, dopo la maxi-vincita da 89 milioni di euro al Superenalotto registrata alla tabaccheria “Fortuna” di Riva del Garda. Un colpaccio messo a segno grazie a una giocata da appena tre euro, che tuttavia può nascondere delle insidie: guai a pensare che una vincita da sogno, magari in grado di cambiare per sempre la vita di una persona, possa spingere quest’ultima a giocare di meno per salvaguardare il proprio patrimonio. (Trentino TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Una cifra spropositata che, incredibile ma vero, in futuro potrebbe persino rovinare la vita al fortunato vincitore, come spiegato da Giulia Tomasi, psicologa dell’Associazione Auto Mutuo Aiuto di Trento (A. (Corriere del Trentino)

I rivani staranno guardando con attenzione i propri concittadini per capire se qualcuno si comporta in maniera inconsueta o se ha una particolare luce negli occhi. Sulla pagina Facebook “Sei di Riva se…” c’è chi ironicamente propone di controllare chi oggi si è dato malato al lavoro. (R101)

«La possibilità è circa una su 620 milioni, è più probabile essere colpiti da un fulmine». Nonostante abbia battezzato la sua tabaccheria «Fortuna», Paolo Rosà non si aspettava di consegnare nelle mani di Mister X un biglietto d’oro da 89 milioni di euro. (Corriere del Trentino)

Riva del Garda, “caccia” al milionario del Superenalotto. Il titolare della ricevitoria: “Cliente o turista di passaggio, che colpaccio”

Fra brindisi e sorrisi increduli, a Riva del Garda è già scattata ovviamente la «caccia» al nuovo milionario. Le indagini partono ovviamente dall'edicola-tabaccheria Fortuna («nomen omen» ovvero il destino nel nome, come dicevano i latini) situata in viale dei Tigli 36, a breve distanza dal Lago di Garda, dove però il titolare Paolo Rosà non si sbilancia in ipotesi visto che dal suo bancone transitano ogni giorno centinaia di frequentatori. (Corriere del Trentino)

I punteggi vincenti al SuperEnalotto con 5 numeri indovinati + 1 si vincono orientativamente 620mila euro. (Adnkronos)

Il nome della tabaccheria di Riva del Garda già faceva presagire che un giorno o l’altro qualcuno avrebbe fatto il colpaccio, ma ieri al punto vendita Sisal «Fortuna» di viale Tigli si è superata ogni aspettativa: un 6 al Superenalotto con una schedina da 3 euro che la Dea bendata ha trasformato in un assegnone da quasi 90 milioni (89.221.270 euro, per la precisione). (La Stampa)