CorSport: "Questa Italia è da Giochi"

foto di Italbasket / FIP "Questa Italia è da Giochi", apre il Corriere dello Sport questa mattina dopo la vittoria contro la Spagna. L'Italbasket ha fatto 2/2 in amichevole e ora la testa è al Preolimpico di Porto Rico, in programma dal 2 al 7 luglio (esordio previsto il 2 luglio contro il Bahrain alle 23:30 italiane). Oggi la partenza per Miami, dove gli Azzurri faranno scalo per approdare a San Juan (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia chiude il mini ciclo di amichevoli in preparazione del torneo pre-olimpico con un’altra vittoria. Stavolta molto più prestigiosa rispetto a quella con la Georgia visto che è arrivata a Madrid, all’overtime (84-87), al cospetto della Spagna campione d’Europa. (la Repubblica)

Al termine dell'amichevole con la Spagna ha parlato Marco Spissu, uno dei protagonisti del successo dell'Italbasket sulla Spagna: “Era un’amichevole ma sembrava una finale. Volevamo a tutti i costi portarla a casa contro una squadra molto tosta. (Sport Mediaset)

Una vittoria, quella in trasferta contro la Spagna (84-87 dopo un overtime), fatta di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti. Una vittoria bella e prestigiosa che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. (Federazione Italiana Pallacanestro)

ITALBASKET, SPISSU: ERA UN'AMICHEVOLE, SEMBRAVA UNA FINALE

Domani la partenza per Miami dove la nazionale italiana sosterà un paio di giorni prima di trasferirsi a San Juan, in Portorico. Ma, se questa partita è soltanto un’amichevole, resta invariata la “rivalità” sportiva tra le due formazioni europee. (ilmattino.it)

La compagine tricolore trionfa per 84-87 dopo un tempo supplementare al Wizink Center di Madrid contro la Spagna Campione d’Europa uscente che dovrà passare anch’essa dalle sabbie mobili delle qualificazioni per le prossimi Olimpiadi di Parigi. (Quotidiano Sportivo)

21:30 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito anche quest’oggi. Buon proseguimento di serata ed un saluto sportivo! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)