Appuntamento. Il Giubileo dei volontari: «Serviamo ogni vita, così si ferma lo scarto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marina Casini Il Giubileo del mondo del volontariato prevede domani dalle 8 alle 17 il pellegrinaggio verso San Pietro e l’attraversamento della Porta Santa con la possibilità di confessarsi nelle chiese giubilari. Dalle 15 alle 18 le associazioni animeranno i “Dialoghi con la Città”, incontri culturali, artistici e spirituali in vari luoghi di Roma. Focsiv sarà in piazza Risorgimento, la Protezione Civile sarà nella basilica di San Salvatore in Lauro, all’esterno della quale sarà possibile incontrare le Misericordie con servizi di prevenzione sanitaria, mentre Il Sorriso in piazza Sant’Ignazio proporrà animazione per i bimbi. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia È questo il cuore dell'omelia letta dal cardinale Czerny, delegato da Papa Francesco, durante la Messa per il... (Virgilio)
Solutions. Together'”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Misericordia di Ragalna ha vissuto un'emozione unica partecipando al Giubileo del Volontariato in Piazza San Pietro, un evento che ha riunito migliaia di volontari provenienti da... (Virgilio)
Bisaccia . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Il mondo sta in mano a potenze malvagie, che schiacciano i popoli con l'arroganza dei loro calcoli e la violenza della guerra". "Il diavolo - ha aggiunto Bergoglio - sibila alle nostre orecchie che Dio non è davvero nostro Padre; che in realtà ci ha abbandonati. (Fanpage.it)
La sconfitta, però, non è definitiva, perché Dio ci solleva da ogni caduta con il suo perdono, infinitamente grande nell'amore». Lo scrive papa Francesco, commentando il Vangelo del giorno, nell'omelia preparata per la messa di domenica mattina in piazza San Pietro in occasione del Giubileo del Mondo del Volontariato (Corriere Roma)