La salita e la discesa dall'aereo: Biden ha il covid e si affatica nel fare pochi gradini

Il presidente americano Joe Biden sale molto lentamente gli scalini dell'Air Force One che lo deve riportare a casa, dopo aver interrotto il suo giro elettorale per aver contratto il Covid. E poi sempre lui che scende con passo incerto dall'aereo. Sono queste le immagini che stanno facendo discutere in rete, soprattutto dopo le voci sempre più insistenti del suo ritiro dalla candidatura democratica. (Corriere TV)

Su altre testate

Usa, Trump corre. Biden positivo al covid e in bilico (TV2000)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden positivo al Covid-19, per la seconda volta. Con sintomi lievi, anche grazie al richiamo del vaccino, ma comunque isolato nella sua residenza a Delaware, nel rispetto delle linee guida dopo la nuova ondata di Covid che sta interessando gli Stati Uniti, in particolare per le varianti FLiRT and LB. (Adnkronos)

Sintomi lievi e terapia già avviata, intanto con i leader democratici di Camera e Senato il presidente ha discusso della possibilità di lasciare la corsa Elezioni Usa (LaC news24)

Biden sempre più isolato, Nyt: «Sta accettando l'idea di lasciare». Da Obama a Pelosi, pressione per il ritiro

Era atteso a Las Vegas per un intervento davanti all’organizzazione che rappresenta gli ispanici e i Latinos, ma rienterà in Delaware e si metterà in autoisolamento. I sintomi sono lievi (la Repubblica)

"Mi sento bene", dice Biden con il Covid prima di salire sull'Air Force One (La Stampa)

E c'è chi parla di una pressione divenuta ormai «intollerabile» da parte di amici e compagni di partito a lasciare. (ilmessaggero.it)