"Notte bianca dei Licei”: gli eventi di Manin e Vida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un appuntamento che si rinnova (è la nona edizione) e che anche quest’anno impegna studenti e professori nella realizzazione di progetti e approfondimenti. È la Notte nazionale dei licei classici, che a Cremona coinvolge il Manin e il Vida. Conosciuta più semplicemente come la “Notte bianca dei Licei”, dalle 18 fino a serata inoltrata propone seminari, mostre, spettacoli teatrali e lezioni alternative. (CremonaOggi)
Su altri media
Il concorso presenta ben quattro categorie differenti: istituti tecnici e professionali, licei, Its Academy e progetti di educazione finanziaria e imprenditorialità. Le tematiche da affrontare spaziano dalla transizione digitale alla sostenibilità, passando per inclusione sociale e sistema della moda. (Caserta Web)
Quello stesso abbraccio al quale il Pastore della Chiesa lametina fece riferimento nel messaggio inviato alla Diocesi nel giorno della sua nomina. A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. (Corriere di Lamezia)
Un evento per promuovere la cultura dell’inclusione attraverso il confronto: è in programma lunedì 8 maggio presso il liceo Manzoni - CTS per la provincia di Caserta e Scuola Polo inclusione dell’Ambito - la presentazione del libro “Con gli occhi di Sara. (Cronache Agenzia Giornalistica)
Questa volta non c’è stata ansia per le bizze del meteo com’era accaduto in passato, e tutto si è svolto secondo il nutrito programma allestito dall’organizzazione, per una riuscitissima quinta partecipazione del Racchetti di Crema, alla Notte del Liceo classico. (CremaOggi.it)
Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)
Qual è l’unità di misura per farmi direche una legge sia una legge giusta? Però– ha chiesto monsignor Parisi – , qual è l’unità di misura per la giustizia? (Corriere di Lamezia)