Coppa d'Africa: le Super Aquile sono tornate in Nigeria dopo il "trattamento disumano" in Libia

Coppa d'Africa: le Super Aquile sono tornate in Nigeria dopo il trattamento disumano in Libia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

La Nigeria è rimasta in aeroporto per più di 15 ore senza supporto La spedizione nigeriana è tornata in patria dopo la difficile esperienza in Libia, dove avrebbero dovuto affrontare i Cavalieri del Mediterraneo in un incontro di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025, originariamente previsto per martedì. In una dichiarazione fornita a Flashscore dalla Federcalcio della Nigeria, i tre volte campioni d'Africa sono arrivati a bordo di un volo charter, atterrando all'aeroporto internazionale Aminu Kano di Kano per fare rifornimento prima di proseguire per Abuja e Lagos (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Lookman e compagni sono volati in Libia nella giornata di ieri per giocare la partita valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa contro i... (Virgilio)

Da difensore a reporter e portavoce della nazionale nigeriana. William Troost-Ekong alza la voce. L’ex difensore della Salernitana e capitano della selezione biancoverde sta raccontando attraverso il proprio canale X l’infernale trasferta in Libia, denunciando un "trattamento disumano". (Ottopagine)

I calciatori sono stati 12 ore in aeroporto senza cibo e senza acqua, come se fossero stati rapiti. Il volo charter, infatti, è stato dirottato proprio all'ultimo. (Pianeta Milan)

Nigeria, la rabbia di Victor Osimhen: "La Libia ci ha bloccato apposta. Non siamo dei criminali"

Sarebbe dovuto andare in scena martedì il match di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 tra Libia e Nigeria, ma la squadra ospite ha deciso di boicottare l'incontro dopo una disavventura che sa più di caso diplomatico. (Eurosport IT)

La squadra è rimasta bloccata 17 ore in aeroporto, senza acqua, cibo e connessione internet a causa di un clamoroso cambio di programma le cui cause devono essere ancora chiarite. Sicuramente Maduka Okoye non scenderà in campo questa sera per la gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa contro la Libia, in programma alle 21. (Udinese Blog)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)