Paolo Crepet arriva nelle scuole: che ruolo avrà lo psichiatra
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato che darà un ruolo al noto psichiatra Paolo Crepet: ecco cosa farà per le scuole Il noto psichiatra Paolo Crepet avrà un ruolo nel contrasto al bullismo a scuola. (Virgilio Sapere)
Ne parlano anche altre testate
Educazione al rispetto e pari opportunità, Ciriani: “Prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica sono tra le nostre priorità” Di (Orizzonte Scuola)
“Mi auguro che il proposito di Gino Cecchettin, subito tradotto in una opportuna proposta operativa da parte del Ministro Valditara, con il quale mi complimento per l’attenzione e la tempestività, trovi presto concreta applicazione. (tviweb)
Fonte foto: Paolocrepet.it Si sta molto dibattendo in questi giorni della possibilità di introdurre l'insegnamento di Educazione all'affettività nelle scuole. (Skuola.net)
Un anno dopo la morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è tornato all’improvviso a parlare del progetto di “Educazione alle relazioni” a scuola, promesso all’indomani del femminicidio della studentessa ventid… (la Repubblica)
Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, lancia un appello per chiedere un'ora di educazione all'affettività a scuola: la risposta del ministro Valditara Ad un anno dal femminicidio della studentessa 22enne Giulia Cecchettin, il padre Gino Cecchettin ha rilanciato l’appello per chiedere un’ora di educazione all’affettività a scuola. (Virgilio Sapere)
È stata tradita la promessa di una rivoluzione culturale, un insulto alla memoria di Giulia Cecchettin". A un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, nonostante gli annunci del ministro Valditara, non è stata ancora introdotta l'educazione affettiva e sessuale nelle scuole. (Fanpage.it)