Una nave rigassificatrice azera a Taranto?

“Io penso e mi auguro, non è facile, che entro la prima parte del prossimo anno, speriamo entro marzo, si possano assegnare questi asset a chi crede davvero nella siderurgia italiana e nella potenzialità di diventare polo dell’intera siderurgia europea. Se accadrà avremo chiuso intera operazione in un anno”. E’ quanto ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della 87ma Fiera del Levante, a Bari, parlando della ex Ilva. (Corriere di Taranto)

La notizia riportata su altri media

Urso aveva già annunciato giovedì, nel videomessaggio per gli 80 anni di Confindustria Taranto, che sarebbe tornato a giorni. In queste viene infatti iniettata l’aria ad una temperatura superiore ai mille gradi che poi dentro l’impianto reagisce chimicamente col carbone. (quotidianodipuglia.it)

Il giornalista critica l’arbitro e il commento tecnico di DAZN dopo l’episodio in Napoli-Monza (Napolipiu.com)

Napoli-Monza, Carlo Alvino attacca Marelli sull’episodio del rigore: arriva il commento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nuovo centro sportivo Napoli: De Laurentiis ha individuato l’area. Tutti i dettagli

Ex Ilva, alle imprese dell'indotto arrivano i bonifici per i crediti pregressi. Una buona notizia per migliaia di lavoratori coinvolti in questa delicata fase della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono le quattro sfide che attendono l’ex Ilva nei prossimi mesi. (quotidianodipuglia.it)

Il presidente Aurelio De Laurentiis è impegnato su diversi fronti per individuare un’area che possa soddisfare le esigenze tecniche e logistiche del club. Il Napoli è in procinto di lasciare il centro sportivo di Castel Volturno e sta attivamente cercando una nuova sede per le sue attività. (Napolipiu.com)