Netanyahu pronto alla tregua in Libano: “Accordo a un passo”

Netanyahu pronto alla tregua in Libano: “Accordo a un passo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L’accordo per il cessate il fuoco in Libano pare molto vicino e funzionari israeliani si sbilanciano nel dire che potrebbe essere siglato già questa settimana. Questione di giorni, forse di ore. Nella serata di ieri Benjamin Netanyahu ha riunito a Gerusalemme ministri, rappresentanti della Difesa e diplomatici per discutere della proposta americana che prevede il ritiro dei miliziani di Hezbollah… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro della discussione ci sarà la libertà d'azione dell'Idf nella zona di confine tra Siria e Libano. Secondo l'emittente il primo ministro Benyamin Netanyahu sta studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Questa proposta è in attesa del via libera finale da parte del governo israeliano”, ha aggiunto. Così l’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri dell’Unione Europea, Josep Borrell, in un punto stampa a Beirut insieme al presidente del Parlamento libanese, Nabih Berri. (LAPRESSE)

Un confronto in cui l’Iran, per bocca dell’inviato speciale di fatto, ha dovuto spiegare all’organizzazione terroristica sciita libanese che non c’era più alcuna possibilità di continuare una guerra persa. (ilmessaggero.it)

Secondo i media israeliani c’è l’accordo per il cessate il fuoco in Libano

A Beirut la situazione non permette più di tenere aperte le scuole. Anche domenica l’esercito israeliano ha effettuato pesanti attacchi aerei sulla periferia meridionale della città. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"L'esecutivo israeliano ha approvato oggi una proposta del ministro delle Comunicazioni Shlomo Karhi che impone a qualsiasi ente finanziato dal governo di astenersi dal comunicare con 'Haaretz' o dal pubblicare annunci pubblicitari sul giornale. (Sky Tg24 )

L’emittente afferma che Netanyahu sta studiando come annunciarlo, intanto però il Libano sospende le lezioni in presenza nell'area di Beirut fino alla fine di dicembre. (Fanpage.it)