Il Cremlino respinge le notizie di soldati nordcoreani in Ucraina a sostegno della Russia

Il Cremlino respinge le notizie di soldati nordcoreani in Ucraina a sostegno della Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP La dichiarazione arriva dopo che il quotidiano britannico The Guardian ha riportato giovedì che alti funzionari di Kiev e Seul hanno affermato che ingegneri e truppe militari nordcoreane sono state inviate in Ucraina PUBBLICITÀ Il Cremlino ha respinto le notizie secondo cui la Corea del Nord avrebbe inviato soldati in Ucraina per sostenere le truppe russe in guerra. "Sembra un'altra notizia falsa", ha dichiarato il portavoce Dmitry Peskov ai giornalisti a Mosca. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe. (Adnkronos)

La “legione straniera” moscovita si arricchisce così di nuove forze, oltre che di nuove armi. ANSA (Avvenire)

Il ministero della Difesa nordcoreano ha già avviato misure per accelerare l'export di munizioni, segnalando un rafforzamento delle relazioni militari tra i due paesi. Corea del Nord, più armi alla Russia: ecco perché l'asse tra Kim Jong-un e Putin è sempre più saldo (ilmessaggero.it)

Il caso del personale militare nordcoreano in Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Corea del Nord di fornire soldati all'esercito russo per effettuare l'invasione dell'Ucraina. Non si tratta più solo di trasferire armi. (Il Messaggero Veneto)

È anche per questo che c’è chi ipotizza ad una nuova fase della cooperazione militare tra Kim e Putin, passata dal semplice – si fa per dire – invio di missili e razzi, all’arruolamento in prima linea di soldati e tecnici. (il Giornale)

L’avvistamento di personale militare nordcoreano nelle regioni ucraine occupate (Ultima Voce)