Prima medaglia per Oristano: nessuna provincia ha più atleti alle Olimpiadi, in rapporto alla popolazione

Oristano I dati sono stati elaborati da Pts e pubblicati sul quotidiano Il Sole 24 Ore Con quattro atleti pronti a partire per Parigi, Oristano è prima provncia in Italia per presenze alle Olimpiadi 2024, in rapporto alla popolazione tra i 15 e i 50 anni. Lo dice uno studio curato da Pts i cui dati sono stati pubblicati sulle pagine del quotidiano economico Il Sole 24 Ore. Completano il podio fra le province Livorno e Verbano-Cusio-Ossola. (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una partecipazione importante per la Fidanza, che solo tre anni fa dovette lottare contro problemi cardiaci e una frattura alle vertebre. (La Voce delle Valli)

Dal Friuli a Parigi: gli atleti alle Olimpiadi che provengono dalla nostra regione. A dirlo è uno studio Pts che prende in considerazione i luoghi di nascita degli atleti olimpici e, per ogni provincia, mette in relazione il numero di sportivi e sportive convocati per Parigi e il numero di residenti tra i 15 e i 50 anni. (Friuli Oggi)

Mancano pochi giorni all’apertura dei XXXIII Giochi Olimpici, dove saranno in gara 403 atlete e atleti italiani, impegnati in 34 discipline. (SPORTFACE.IT)

Chi sono gli atleti brianzoli in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono alle porte. L’Italia sarà rappresentata da 403 atleti impegnati in 34 diversi sport, numeri da record. (Il Fatto Quotidiano)

Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia. Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. (Mantovauno.it)

Un evento molto atteso dai tantissimi atleti italiani che saranno presenti alla manifestazione. Tra questi se ne contano ben 70 provenienti dalla Lombardia - come risulta dal sito del Coni - pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi Olimpici. (Prima Monza)