L'operazione «Nuovo ordine» per uccidere Nasrallah: le coordinate dell'incontro, l'ordine ai caccia, le bombe anti-bunker

L'operazione «Nuovo ordine» per uccidere Nasrallah: le coordinate dell'incontro, l'ordine ai caccia, le bombe anti-bunker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Una settimana tragicamente “mediorientale”, tra guerra e speranze, chiusa dall’operazione “Nuovo ordine” per uccidere Hassan Nasrallah. E non è finita in quanto l’IDF ha promesso nuovi colpi per sfruttare la fase favorevole. La diplomazia occidentale si è impegnata con contatti diretti, viaggi di ministri, con in tasca una proposta di tregua di 21 giorni confezionata da Usa e Francia. I mediatori sembravano essere vicini ad un risultato, sia pure in un contesto fragile, e si erano spinti a note di ottimismo cauto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Le certezze riguardano invece l'imponenza dell'attacco aereo più potente dall'inizio della rappresaglia israeliana per l'attacco del 7 ottobre 2023. Il portavoce dell'esercito Daniel Hagari dopo le 18 di ieri aveva annunciato un «raid massiccio» sul comando centrale di Hezbollah a Beirut. (Vanity Fair Italia)

Idf annuncia uccisione Nasrallah, è festa per le strade in Siria per la morte del capo Hezbollah Dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah, confermato dall'esercito israeliano, in seguito ai raid aerei su Beirut, in alcune zone della Siria e dello stesso Libano gruppi di persone sono scese in strada a festeggiare, come testimoniato dai video pubblicati sui social. (Liberoquotidiano.it)

La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah. «Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». (ilmessaggero.it)

Violento attacco aereo israeliano a Beirut. Distrutti 6 edifici di Hezbollah, ignota la sorte di Nasrallah

Tsahal l’aveva già confermato: Hassan Nasrallah è stato ucciso da Israele, colpito ne… «Il Maestro della Resistenza è morto», ha infine dichiarato Hezbollah con una nota dopo averne trovato e identificato il corpo, ieri mattina, assieme a quello del comandante Ali Karaki. (La Stampa)

– Sono sotto shock in Cisgiordania per la morte di Hassan Nasrallah. (La Stampa)

Ore 20 Deeply alarmed and profoundly worried about the potential civilian impact of tonight’s massive strikes on Beirut’s densely populated southern suburbs. (Pagine Esteri)