Addio al maestro pasticciere Vincenzo Santoro, storico “cantore” della torta Martesana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È mancato improvvisamente per un malore Vincenzo Santoro, maestro pasticcere a Milano, da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale. Fondatore della Pasticceria Martesana, aveva 72 anni, la notizia della morte è stata data dalla famiglia. Martesana (Alta Pasticceria di Quartiere: così amava ricordare) è nata nel 1966 in via Cagliero, e oggi è bottega storica. In città sono cinque i punti vendita, lo scorso anno aveva aperto l'ultimo in Porta Romana. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Nato nel 1952 in Puglia, Enzo insieme alla famiglia aveva lasciato la sua terra d'origine a soli 11 anni per raggiungere Milano proprio negli anni del boom economico. Il Maestro pasticciere da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale, è stato colto da un malore. (IL GIORNO)
Professionista riconosciuto a livello internazionale, Santoro è stato il fondatore di una delle pasticcerie più note e storiche di Milano. Vincenzo Santoro è venuto a mancare nella notte dell’11 dicembre 2024, colto da un malore improvviso all’età di 72 anni. (CiboToday)
Era partito dalla Puglia giovanissimo, per trovare a Milano la realizzazione del suo percorso professionale, il binario parallelo di un sogno che lo ha portato ad essere uno dei maestri della pasticceria italiana. (La Repubblica)
Si è spento l'11 dicembre 2024, improvvisamente, lasciando un grande vuoto tra i suoi cari, i suoi collaboratori, e tutti noi giornalisti che negli anni abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e vedere da vicino quanta passione e dedizione mettesse nel suo lavoro. (La Cucina Italiana)
Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. Addio a Mario Santececca, lo storico allenatore di Roma si è spento all’età di 81 anni. (Frosinone News)
Un maestro di dolcezza: uno dei pasticceri più apprezzati e rinomati in città, e persona dai modi squisiti, sempre pronto ad accogliere i suoi clienti con un sorriso. (Corriere Milano)