Capodanno a Roma, Gabry Ponte, Pfm e La Notte della Taranta al Circo Massimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Comune di Roma ha finalmente sciolto le riserve riguardo al Capodanno del 2025, confermando che il concertone si terrà al Circo Massimo. Nonostante le polemiche e il forfait di alcuni artisti, la serata del 31 dicembre vedrà alternarsi sul palco nomi di grande rilievo, capaci di accontentare tutti i gusti musicali.

Gabry Ponte, noto re della dance, sarà uno dei protagonisti della serata, portando la sua energia e i suoi ritmi coinvolgenti. Accanto a lui, la Premiata Forneria Marconi (Pfm), maestri del rock progressivo italiano, offrirà una performance che promette di essere memorabile. A completare il cast, l'Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta, che con le loro atmosfere folk aggiungeranno un tocco di tradizione alla festa.

L'evento, promosso da Roma Capitale e organizzato in collaborazione con RDS, sarà gratuito e aperto a tutti. Nonostante le difficoltà organizzative e le critiche ricevute, il Comune ha deciso di mantenere la location del Circo Massimo, garantendo così uno spazio adeguato per accogliere il pubblico romano e i turisti che affolleranno la città per salutare l'arrivo del nuovo anno.

La scelta degli artisti, che spazia dalla dance al rock progressivo fino al folk, riflette la volontà di offrire uno spettacolo variegato e di qualità, capace di attrarre un pubblico eterogeneo.