Il miliardario Justin Sun mangia la banana da 6,2 milioni di Cattelan e promette: «Ne compro 100mila all’ambulante»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sotto i flash dei media, in un lussuoso albergo di Hong Kong, il collezionista e tycoon delle criptovalute Justin Sun ha sbucciato e mangiato l’opera di arte concettuale dell'artista padovano Maurizio Cattelan, Comedian, la banana appiccicata al muro con lo scotch acquistata per 6,2 milioni di dollari in un'asta di Sotheby's. E si è impegnato ad acquistarne altre centomila dall'ambulante bengalese sul cui banchetto dell'Upper East Side è stato comprato il frutto al centro della provocazione. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
La banana di Cattelan è stata acquistata per 6,2 milioni di euro, e com'è ormai rito è stata mangiata. Ma nessuno si è chiesto quanto sia costata originariamente? (Dissapore)
Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa fatta lo scorso 21 novembre quando aveva acquistato l'opera d'arte Comedian in un'asta da Sotheby's: "È molto più gustosa delle altre banane", ha commentato (Sky Tg24 )
"È molto meglio delle altre banane", ha commentato sornione dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto. "Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)
Pappandosi in senso letterale i sei milioni e duecentomila dollari che aveva speso per aggiudicarsela nei giorni scorsi a New York in un’asta da Sotheby’s. Subito dopo l’acquisto, che molti hanno considerato un insulto alla miseria, l’immaginifico Jus… (la Repubblica)
In uno degli hotel più costosi di Hong Kong, Justin Sun, 34 anni, fondatore della piattaforma blockchain Tron, ha mangiato la banana davanti a decine di giornalisti e influencer dopo aver tenuto un discorso in cui ha definito l'opera «iconica» e ha fatto un parallelo tra l'arte concettuale e le criptovalute. (ilgazzettino.it)
E non poteva fare altrimenti, infatti l'imprenditore cinese ha comprato per 6,2 milioni di dollari la famosa opera dell'artista. Infine ha fatto uno spuntino da 6 milioni di dollari. (QuiFinanza)