Santalucia (Anm): "Contro Musolino è richiesta di silenzio, inaccettabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Santalucia (Anm): "Contro Musolino è richiesta di silenzio, inaccettabile" Il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, è intervenuto dopo la richiesta di avvio di un procedimento disciplinare nei confronti del segretario di Magistratura Democratica Stefano Musolino da parte di due consigliere laiche del CSM (in quota Lega e FdI) perché durante un evento organizzato dall'associazione 'No Ponte', avrebbe reso dichiarazioni politiche e contrarie ai principi di imparzialità e indipendenza: "Non si tratta di pretendere imparzialità, questa è una richiesta di silenzio e non è accettabile. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le due consigliere citano la partecipazione di Musolino come relatore ad un evento dell'associazione “No Ponte”, «avente una spiccata connotazione anti governativa, riguardante - tra gli altri argomenti - il ddl sicurezza». (LaC news24)
“Questa non è più pretesa di imparzialità, è richiesta di silenzio e questo non è accettabile. Il magistrato può, sui temi di giustizia, intervenire argomentando, perché è il nostro specifico campo professionale. (LAPRESSE)
Le consigliere laiche del Consiglio Superiore della Magistratura Isabella Bertolini (Lega) e Claudia Eccher (Fratelli d’Italia), hanno avanzato una richiesta formale alla prima Commissione e alla Procura generale della Cassazione per valutare eventuali profili disciplinari a carico di Stefano Musolino, segretario di Magistratura Democratica (Lettera43)
Questa non è più una pretesa di imparzialità, ma richiesta di silenzio". Roma, 16 nov. (il Dolomiti)
Santalucia (Anm) sul 'caso Musolino": non si possono zittire magistrati 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Giustizia, Santalucia: "Contro Musolino è richiesta di silenzio, inaccettabile" 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)