L’Inter avanza verso il sogno. Ma la coppa conta per il Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Basta dare un’occhiata alla classifica di serie A per capire come la coppa Italia sia la via meno impervia che rimane al Milan per non bucare l’Europa. Se il passaporto per la Champions è definitivamente svanito a Napoli, a otto giornate dalla fine pure i posti per l’Europa League e persino per la Conference sono occupati. La vittoria in coppa Italia, oltre a essere comunque un trofeo, iscrive d’ufficio all’Europa League. (Corriere Tv)
Ne parlano anche altri media
Renica: "Società del Milan fragile, un po' confusionaria, che non ha stabilito delle regole" Milan, addio alla Champions? (Milan News)
Milan, tanti buoni motivi per vincere la Coppa Italia — Ma, vincendo la Coppa Italia, il Milan si qualificherebbe in via diretta alla prossima edizione dell'Europa League. L'ultima volta? Stagione 2019-2020, per via dell'accordo con la UEFA, ratificato davanti al TAS, per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. (Pianeta Milan)
Impallomeni sicuro: "Il Milan può vincere lo Scudetto". Ecco cosa serve per il futuro A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni , giornalista ed ex calciatore. (Pianeta Milan)

Milan, sempre più difficile, anzi sempre più semplice: va a spiaggiarsi a metà classifica in campionato, non gli resta che la Coppa Italia per raggiungere un’Europa lontana. Sergio Conceiçao, dopo essersi sgolato invano anche al San Paolo, abbassa i toni di almeno due ottave. (La Gazzetta dello Sport)
In un'annata complicata, per il Diavolo resta viva la possibilità di chiudere con la qualificazione in Europa League e un bis che manca dal 2011 (Adnkronos)
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi titola così: "Vale l'Europa. Milan in missione: la Coppa Italia regala il passaporto". Viste le difficoltà in campionato, dove il Diavolo è al nono posto e quindi al momento fuori da tutto, per i rossoneri l'unico modo per giocare in Europa la prossima stagione è vincere la Coppa Italia e strappare così il pass per l'Europa League 2025-2026. (Milan News)