Incremento Occupazionale: Saldo Positivo per 440.000 Contratti Secondo l’INPS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it ECONOMIA

Condividi questo articolo Scegli: Nel contesto del mercato del lavoro italiano, il recente rapporto dell'INPS mette in luce una ripresa significativa nell'occupazione. Nei primi sei mesi dell'anno, si osserva un saldo positivo di 940.000 contratti nel settore privato, con un incremento di 2 milioni di posti rispetto a giugno 2019. Questi dati offrono una panoramica importante sulla dinamica lavorativa nel paese, evidenziando i cambiamenti e le opportunità che stanno emergendo post-pandemia. (Gaeta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal report emerge come la dinamica dei flussi di assunzioni nel primo semestre di quest’anno, nonostante una leggera flessione rispetto all’anno record precedente, sia il segnale di trend positivi che si consolidano. (CremonaOggi)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ieri l’Istituto di previdenza ha diffuso un comunicato in cui non si limita a diffondere i numeri, ma aggiunge un commento trionfalistico in cui parla di “record di occupazione”. Si arricchisce di un nuovo capitolo l’inesorabile degrado degli osservatori statistici Inps a meri strumenti di propaganda governativa. (Il Fatto Quotidiano)

Giugno 2024: oltre 440mila nuovi posti di lavoro nel settore privato, ma con segnali di rallentamento

L'occupazione italiana continua a crescere. Ad annunciarlo è l'Inps, che ieri ha pubblicato un osservatorio statistico dal titolo «record di occupazione». (MySolution)

La dinamica dei flussi di assunzioni nel primo semestre di quest’anno, nonostante una leggera flessione rispetto all'anno record precedente, è infatti il segnale di trend positivi che si consolidano. Inps: record di occupazione, + 440 mila posti di lavoro a giugno L'economia italiana continua a crescere (Ottopagine)

Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)