Week-end col rischio fenomeni eccezionali, ecco su quali regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tanto discussa perturbazione del week-end ha ormai concrete possibilità di realizzazione e, come accaduto nel recente episodio, potrebbe mostrare fenomeni particolarmente intensi e potenzialmente dannosi. Le prime piogge si manifesteranno al nord e sul lato tirrenico nel corso di sabato, ma il maltempo entrerà nel vivo tra sabato sera e l'intera giornata di domenica concentrandosi principalmente sulle regioni centrali. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nel fine settimana, infatti, un’intensa ed estesa perturbazione atlantica in avvicinamento da ovest (la n.7 del mese) innescherà la risalita di aria calda e umida dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale, con temperature destinate a salire sensibilmente sulle regioni centro-meridionali, anche oltre i 25 gradi e con punte prossime ai 30 gradi. (METEO.IT)
Meteo, le previsioni del Weekend che sarà all'insegna del maltempo. Nel corso del fine settimana è in arrivo un'intensa perturbazione, con piogge al Nord e in parte del Centro, in particolare in Toscana. (leggo.it)
Tanta, tantissima pioggia, temporali anche intensi e il rischio concreto che alcune aree possano subire autentici nubifragi: non sono affatto buone le ultime emissioni dei modelli meteorologici per il fine settimana in Italia. (ilGiornale.it)
Nel corso del weekend è attesa la prima vera perturbazione di stampo autunnale e di matrice atlantica, dopo diversi mesi di assenza. - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega -. (La Provincia di Cremona e Crema)
I fenomeni assumeranno carattere temporalesco a partire dalla Liguria, con rischio di nubifragi e allagamenti. Questa sarà la prima vera perturbazione dai connotati autunnali, che poi entro domenica si estenderà a tutto il Centro e parte del Sud Italia. (Meteo Giornale)
Le temperature saranno in leggero aumento, ma con valori inferiori alla norma. Qualche annuvolamento più consistente insisterà su bassa Calabria; locali rovesci si potranno verificare sulle isole. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)