Allerta Meteo: tre ondate di maltempo colpiranno Nord e Centro Italia. Sud risparmiato

Allerta Meteo: tre ondate di maltempo colpiranno Nord e Centro Italia. Sud risparmiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La settimana che ci attende sarà contrassegnata dall’arrivo di numerose perturbazioni che porteranno condizioni atmosferiche instabili su molte regioni italiane. Siamo immersi in un tipico scenario autunnale, caratterizzato da forti ondate di maltempo seguite da brevi intervalli di calma. Questa tendenza è destinata a proseguire nella prossima settimana, con l’arrivo di almeno tre nuove perturbazioni che influenzeranno pesantemente il quadro meteorologico. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)

Stiamo vivendo una fase burrascosa, prettamente autunnale, come da tempo non si vedeva. Anzi, tra le precipitazioni e le temperature che più volte sono scese sotto della media, possiamo finora definirlo un Autunno anomalo, soprattutto rispetto al trend degli ultimi anni. (iLMeteo.it)

Stiamo vivendo un periodo di stampo pienamente autunnale contrassegnato da parentesi di forte maltempo alternate a momenti un po' più tranquilli. Sulla stessa lunghezza d'onda pare trascorrere anche gran parte della prossima settimana, quando almeno 3 perturbazioni si affacceranno al nostro Paese promettendoci il ritorno a condizioni di maltempo. (iLMeteo.it)

Meteo Italia: inizio settimana sotto la pioggia, poi il colpo di scena

L'aria fredda che alimenta questo enorme sistema di maltempo fornisce, a sua volta, energia per lo sviluppo di un altro vortice ciclonico che, proprio in queste ore, si sta formando all'altezza del mare di Liguria, pronto a compromettere il quadro meteorologico su molte regioni del nostro Paese. (Corriere della Sera)

Sentiamo tutti i dettagli e le aree a rischio dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Finora abbiamo osservato un andamento diverso dal solito, con un autunno che si distingue per eventi anomali rispetto ai trend registrati negli ultimi anni. Nei prossimi giorni, il quadro meteorologico italiano vedrà un ulteriore episodio di instabilità, con una nuova perturbazione pronta a investire il Paese, portando un’altra ondata di maltempo. (Tempo Italia)