Previsione: altro intenso peggioramento Meteo in arrivo, le zone a rischio di temporali e nubifragi

Previsione: altro intenso peggioramento Meteo in arrivo, le zone a rischio di temporali e nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

La settimana entrante si preannuncia caratterizzata da un netto peggioramento del meteo al Nord Italia, con il rischio di forti temporali e nuovi episodi di maltempo a causa dell’arrivo di un’altra perturbazione. Dopo un inizio di ottobre già segnato da due perturbazioni significative, che hanno provocato nubifragi e temporali intensi, in particolare al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, ci si prepara ora per un terzo sistema perturbato. (Tempo Italia)

Su altre testate

Ma all’inizio della nuova settimana è in arrivo una nuova perturbazione. Al Nord ovest “nuovo aumento della nuvolosità, con primi fenomeni in arrivo su Liguria e Alpi occidentali”. (la Repubblica)

La settimana che ha inizio Lunedì 7 Ottobre è ricca di eventi meteorologici significativi per l’Italia. Secondo le attuali proiezioni dei modelli atmosferici, si profilano scenari incredibili, che vedranno un susseguirsi di perturbazioni con forti piogge e condizioni instabili in varie parti del paese, sebbene non in tutte. (Tempo Italia)

La parte più attiva di questa perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di martedì causando forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali, con piogge intense e forti temporali responsabili di possibili criticità. (METEO.IT)

Meteo: tra poche ore il Tempo di nuovo in peggioramento, in arrivo le Prime Piogge entro sera

Questa tendenza anomala proseguirà anche all’inizio della prossima settimana, quando un nuovo sistema perturbato farà il suo ingresso sull’Italia, innescando una nuova fase di maltempo su vasta scala. (Meteo Giornale)

Sentiamo tutti i dettagli e le aree a rischio dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Si sta ulteriormente allontanando ed esaurendo il vortice ciclonico che ha portato maltempo in questi ultimi giorni. Ora, grazie ad un temporaneo aumento della pressione in area mediterranea, l'atmosfera ritrova un po' di quiete e le prossime ore promettono di trascorrere sotto il segno di schiarite anche generose che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud anche se non mancherà qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)