Meteo, in arrivo un'intensa perturbazione: 7-8 ottobre a rischio forte maltempo

Meteo, in arrivo un'intensa perturbazione: 7-8 ottobre a rischio forte maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. Tuttavia, questo miglioramento sarà solo temporaneo. Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in arrivo dall’Atlantico si avvicinerà alle nostre regioni nord-occidentali già nel corso della giornata di domenica portando ad un deciso aumento della nuvolosità ma con poche e deboli piogge. (METEO.IT)

Su altre testate

Prossima settimana: subito una perturbazione, poi il colpo di scena Previsioni ancora di maltempo per la prossima settimana, quantomeno per la sua fase iniziale. Purtroppo secondo gli ultimi aggiornamento non sono da escludere eventi alluvionali su alcune regioni a causa delle piogge abbondanti e persistenti. (iLMeteo.it)

La stagione autunnale 2024 continua a presentarsi con caratteristiche inusuali rispetto agli anni precedenti, con oscillazioni meteorologiche che spaziano dal maltempo intenso a improvvise fasi di stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Cosa succederà? Questa affermazione nasce dal fatto che a partire da martedì, l’Italia verrà colpita a ripetizione da perturbazioni atlantiche anche intense nel corso della settimana. (Tempo Italia)

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO INTENSO in vista per il nord e il Tirreno

Nuova settimana ancora sotto il segno del maltempo La nuova settimana sarà contrassegnata dall'arrivo di nuove perturbazioni che potrebbero risultare anche più intense del previsto e colpire molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuova perturbazione in arrivo e condizioni di maltempo al nord e su gran parte delle regioni centrali tra lunedi 7 e martedì 8 ottobre con rischio anche di nubifragi. (MeteoLive.it)