Atac, Regione - Comune alla disfida dei biglietti: la partita si fa politica

Atac, Regione - Comune alla disfida dei biglietti: la partita si fa politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. Non ci saranno vincitori: al Campidoglio servono 22 milioni per coprire i costi di Atac e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Se fossimo stati presenti alla diretta di Buongiorno Regione di questa mattina, insieme agli amici dei Comitati Pendolari Roma-Lido e Roma-Viterbo, Maurizio Messina, Roberto Spigai e Fabio Rosati, ai quali rinnoviamo la nostra stima per il lavoro che portano avanti, avremmo ribadito il nostro dissenso riguardo all’aumento dei biglietti e degli abbonamenti Atac. (Tuscia Web)

Leggi tutta la notizia Non è dato sapere quando e come visto che nessuno vuole prendersi la paternità di questa scelta. (Virgilio)

Con il Giubileo sempre più vicino, il Campidoglio punta così a distribuire l’afflusso dei torpedoni gran turismo nella Capitale. Sconti ai bus turistici che parcheggiano in periferia e tariffe triplicate invece in Centro. (ilmessaggero.it)

Roma, aumento dei prezzi per i non residenti sui biglietti di metro e bus: la proposta della Regione

E alla fine a pagare potrebbero essere i cittadini con la cancellazione delle agevolazioni per anziani, studenti e residenti con redditi bassi. (Fanpage.it)

Il paventato pagamento del pedaggio per ammirare la Fontana di Trevi, l’aumento dei biglietti dei mezzi pubblici, la tassa di soggiorno: venire a Roma per i turisti, così come per i pellegrini attesi per il Giubileo, rischia di trasformarsi in un salasso per le loro tasche. (Corriere Roma)

Anche Roma punta ad aumentare le tariffe dei biglietti di bus e metro per i turisti, seguendo il cosiddetto “modello Venezia”. (Sky Tg24 )