Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: "Felicissimi di questa vittoria per la nazionale"

L'Italia torna a vincere l'oro nella CronoStaffetta Mista agli Europei di Limburg 2024. Dopo il successo ottenuto nel 2021 il sestetto azzurro formato da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti è riuscito a conquistare una medaglia d'oro che fa il paio con quelle ottenute dai due portacolori della Visma|Lease a Bike e della Soudal Quick-Step ieri nella prova a cronometro individuale maschile. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meglio, con la staffetta mista, la cosiddetta team relay, tre uomini e altrettante donne in ordine di apparizione: è la seconda volta che succede in cinque edizioni, la prima nel 2021. Gara striminzita, ancor più rispetto a quella individuale: appena sei le nazioni al via, e nemmeno con l’argenteria di casa in mostra. (Quotidiano Sportivo)

Edoardo Affini ci ha dato una grande emozione conquistando il titolo Europeo a cronometro davanti a Kung e all’altro azzurro Mattia Cattaneo. Un successo che ha reso felici noi italiani, ma anche una buona fetta di appassionati, che non possono che esultare per il successo personale di un atleta fortissimo, che spesso sacrifica le sue ambizioni personali per lavorare a favore dei suoi capitani. (BiciDaStrada.it)

La nazionale azzurra maschile è sempre stata al comando sin dal primo intermedio ed hanno passato il testimone alle ragazze con un bottino di 49" con le ragazze che hanno pedalato all’unisono, non temendo la pioggia che cadeva copiosa ed affrontando con attenzione le curve più pericolose gestendo il vantaggio e tagliando il traguardo con 17" di vantaggio sulla Germania. (il Resto del Carlino)

Ciclismo: Europei; Italia è oro nella staffetta mista

Gli Europei di Ciclismo nel Limburgo belga sorridono all’Italia: il giorno dopo l’oro e il bronzo nella prova individuale di Edoardo Affini e Mattia Cattaneo, giovedì pomeriggio gli azzurri hanno conquistato anche il titolo continentale nella staffetta a squadre che prevedeva due frazioni di 28 e 24 chilometri dove si alternavano prima tre uomini e poi tre donne. (Corriere della Sera)

Solo sei i team al via: fuori dal podio Polonia, quarta, Ucraina, quinta, e Bulgaria, sesta. La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01'43", precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alla prova, svoltasi sulla distanza di 52 chilometri, hanno parte soltanto sei nazioni, ovvero Germania, che preso l'argento, Belgio, a cui è andato il bronzo, Bulgaria, Ucraina e Polonia, oltre all'Italia. (Il Mattino di Padova)