Buffon allontana i rumors e resta capodelegazione: "L'azzurro è la mia seconda pelle"

TUTTOmercatoWEB.com Gianluigi Buffon resterà capodelegazione della Nazionale italiana e prolungherà dunque il suo contratto che è scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Nessun ribaltone dirigenziale dunque in seno al Club Italia, con eventuali rumors circa un ritorno dell'ex portiere a Parma (ovviamente non da giocatore, ma con un ruolo da stabilire) che stavano cominciando a circolare. Dopo un incontro con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l'ex portiere campione del mondo nel 2006, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (Parma Live)

Ne parlano anche altri giornali

Gigi Buffon non lascia la Nazionale. Buffon e Gravina si sono visti oggi nella sede della Federazione a Roma. (Calciomercato.com)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha incontrato Gigi Buffon per chiarire il futuro di quello che è attualmente il capodelegazione azzurro. Ma Gravina lo ha convinto della necessità di dare una mano alla squadra azzurra anche nel prossimo ciclo, che comincia con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. (Corriere della Sera)

L'ex portiere, con il contratto in Nazionale in scadenza a fine torneo, ha incontrato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha "accettato con entusiasmo la proposta". (la Repubblica)

Comunicato FIGC, Buffon rimarrà capo delegazione della Nazionale

Dopo le ultime voci su un possibile addio di Gigi Buffon dalla Nazionale, è arrivato il comunicato ufficiale della FIGC sul futuro dell’ex Juve. Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (Milan News 24)

«L'azzurro è la mia seconda pelle», ha commentato Buffon, primatista di presenze con la maglia della nazionale (176), dicedo sì all'idea di Gravina di un «percorso professionale ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia». (leggo.it)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (Tutto Juve)