Alice Volpi ancora una volta solo quarta

Redazione Modifica articolo 21.38 ATF di Marcello Cecconi Scherma italiana delusa. Anche Alice Volpi non riesce a prendersi una medaglia nel fioretto e rimpinguare il medagliere dell’Italia Team. Proprio come tre anni fa a Tokyo perde la finalina per il terzo posto. Dopo la sconfitta in semifinale con la minuta e guizzante statunitense Lee Kiefer che si è aggiudicata l’oro come a Tokyo 2020, non riesce a trovare la giusta calma e la concentrazione per competere nella finalina con la canadese Harvey. (Culture)

La notizia riportata su altri giornali

Io sono arrivata alla finale terzo e quarto posto stremata dalla tensione", aggiunge Volpi che pure a Tokyo, tre anni fa, conclude le Olimpiadi al quarto posto. E' profondamente delusa Alice Volpi, quarta nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

FIORETTO DONNE Trattiene a stento le lacrime Arianna Errigo, fiorettista azzurra che puntava all'oro, dopo la sconfitta per 15-14 con l'americana Lauren Scruggs, con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano: "Non posso nascondere che non era questo il risultato che volevo. (Sport Mediaset)

A Parigi la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer, va in finale nel fioretto femminile.Vedremo Alice Volpi battersi per la medaglia di bronzo. Sarà una finale tutta statunitense. (Valdelsa.net)

Delusione azzurra, eliminata la portabandiera delle Olimpiadi 2024 Arianna Errigo: «La stoccata era mia, ha sbagliato l'arbitro» - Il video

L’azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all’americana Scruggs 15-14 con un’ultima stoccata contestata. “E’ ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l’ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene” ha detto in zona mista, non prima di aver consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, eliminata anche lei ai quarti di finale e per questo in lacrime. (La Nuova Sardegna)

Il CT ha analizzato così la giornata: “L’Olimpiade è una gara speciale, che a volte può tradirti. (Federazione Italiana Scherma)

La 36enne perde all’ultima stoccata nel fioretto femminile contro l’americana Lauren Scruggs: 15-14, dopo un incontro intero a rincorrere. Finisce ai quarti di finale il cammino alle Olimpiadi di Parigi 2024 di Arianna Errigo, portabandiera azzurra ai Giochi insieme all’altista Gianmarco Tamberi. (Open)