Carla Fracci e Milano, l’incredibile ascesa della figlia del tranviere che viveva in una casa di ringhiera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel suo cuore c’era la periferia dov’era nata e cresciuta: via Ugo Tommei, tra Porta Vittoria e Porta Romana.
Si potrebbe tracciare un «itinerario Fracci» sulla mappa di Milano.
Il lustro degli anni 80 e 90 non l’avevano poi così tanto riconciliata con la città inebriata dal proprio glamour
L’amava così tanto da non sopportarne i cambiamenti e le contraddizioni, da voler correggerne i difetti come si fa con una ballerina talentuosa ma indisciplinata, brillante ma viziata, altruista ma sbrigativa. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Carla Fracci, l'etoile scomparsa ieri, oltre che per la sua incredibile carriera nel mondo della danza, era nota anche per il suo stile impeccabile e per la sua predilezione per il colore bianco, declinato in varie tonalità. (IL GIORNO)
Il lutto per la morte di Carla Fracci ha scosso il mondo della cultura e dello spettacolo italiani: l’etoile si è spenta oggi all’età di 84 anni e lascia senza dubbio un vuoto incolmabile. In realtà, si parla di un tumore contro il quale l’etoile della danza combatteva da molto tempo (Ck12 Giornale)
Carla Fracci è morta: addio alla etoile della Scala In mattinata il tam tam sulle sue condizioni di salute aveva destato molte preoccupazioni, e poco fa è giunta la notizia che la regina della danza ci ha lasciato. (Il Messaggero)
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Kledi commosso ricorda Carla Fracci: “la sua morte mi ha sconvolto”. Morte Carla Fracci, la sua esibizione ad Amici. Questa mattina l’annuncio sulle gravi condizioni di salute di Carla Fracci ha lasciato tutti senza parole, solo pochi giorni fa l’étoille era stata vista tra le strade di Milano e, almeno all’apparenza, sembrava godere di ottima salute. (YouMovies)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) Sala: Ho chiesto di dedicarle il tram che passa davanti alla Scala. “Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. (LaPresse)
Il mondo della danza e della cultura tutta piange Carla Fracci. La danzatrice si è spenta il 27 maggio 2021 dopo una lunga malattia. (Il Messaggero)