Stoltenberg: la Cina è diventata il motore decisivo della guerra in Ucraina

Stoltenberg: la Cina è diventata il motore decisivo della guerra in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 set. – La Cina “è diventata un motore decisivo della guerra in Ucraina” in quanto “è la Cina che permette la produzione di molte delle armi utilizzate dalla Russia”. Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ai giornalisti a Oslo.“Chiedo alla Cina di smettere di sostenere la guerra illegale della Russia”, ha aggiunto il segretario generale, il cui mandato scade il 1 ottobre, quando sarà sostituito dall’olandese Mark Rutte (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Le coccole fra Cina e Russia sulle tecnologie militari Gli Stati Uniti accusano la Cina di dare un sostegno economico "molto sostanziale" alla Russia e alla sua macchina bellica. In cambio, il Cremlino condivide tecnologie militari con Pechino. (Start Magazine)

La Cina non può continuare ad alimentare il più grande conflitto militare in Europa senza che questo abbia un impatto sugli interessi e sulla reputazione". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, a Oslo durante un punto stampa con il premier norvegese Jonas Gahr Store. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– La Cina intende sostenere “voci equilibrate, obiettive e razionali” che si spendano per creare le condizioni di un cessate-il-fuoco in Ucraina. Questo il succo di quanto ha detto il ministro degli Esteri cinese Wang Yi nel suo incontro di ieri con il segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergey Shoigu, secondo il resoconto che ne ha dato oggi il ministero degli Esteri di Pechino. (Agenzia askanews)

Cina: sosteniamo "voci equilibrate" per soluzione politica Ucraina

Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg , durante un punto stampa in Norvegia. "Il presidente Putin deve rendersi conto che non può vincere sul campo di battaglia. (Gazzetta del Sud)

Il presidente Xi Jinping, incontrando a Pechino il premier norvegese Jonas Gahr Store, ha detto che "tutte le parti dovrebbero collaborare per creare le condizioni favorevoli alla soluzione politica con il dialogo", secondo la Xinhua. (Il Messaggero Veneto)

La Cina intende sostenere "voci equilibrate, obiettive e razionali" che si spendano per creare le condizioni di un cessate-il-fuoco in Ucraina. (Tiscali Notizie)