Elezioni comunali Zerba (Piacenza), secondo pareggio al ballottaggio tra i 2 candidati sindaci, Giovanni Razzari eletto per anzianità, 73 anni vs 52 della sfidante Claudia Borrè

Una situazione incredibile è toccata al comune di Zerba, il più piccolo paese della provincia di Piacenza nonché di tutta l'Emilia Romagna. Ci troviamo nella alta Val Trebbia, al confine sia con la Lombardia che col Piemonte, e a quasi mille metri d'altitudine. Nonostante i 71 residenti, chi ci abita realmente sono solo una quindicina di persone. Nel paesino, straordinario è stato l'esito delle elezioni comunali, a cui hanno partecipato 57 persone sulle 118 aventi diritto al voto. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

A Caltanissetta Walter Tesauro ha vinto il turno di ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città. Annalisa Petitto, appoggiata da alcune liste civiche, dal Partito democratico – ma senza simbolo – e da alcune forze centriste, ha raccolto 9654 voti, cioè il 47,64 per cento dei consensi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Supportato da un centro-destra unito e compatto, l’avv. Tesauro, ex presidente del Consorzio Universitario del capoluogo nisseno, è stato eletto con un risultato del 52.36%. (il Fatto Nisseno)

Questa mattina nel seggio numero 1 della dcuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. (Giornale di Sicilia)

Mancuso: “Soddisfazione per la vittoria di Tesauro, risultato eccellente”

Questi i voti che separano il neo sindaco Giuseppe Gambuzza dalla sfidante Barbara Fronterré. Innanzitutto l’astensionismo, ma non è più una novità: a votare sono andati a votare appena il 41,31% degli aventi diritto, il 13% meno rispetto al primo turno che aveva il traino dei candidati al Consiglio comunale. (Siracusa News)

Si è svolto, il 23 e 24 giugno 2024 il turno di ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco del Comune di Caltanissetta. Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale a Palazzo del Carmine. (RagusaOggi)

Con queste parole, Michele Mancuso, deputato di Forza Italia all’Ars, ha commentato la vittoria di Walter Tesauro, avvocato ed ex presidente del Consorzio Universitario che oggi indossa la fascia tricolore. (Livesicilia.it)