Sgomberi a Caivano, le famiglie assediano il Comune. «Gravi accuse alla mamma di una delle bimbe abusate»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i primi 36 sgomberi eseguiti nella giornata di giovedì ai danni di occupanti abusivi al Parco Verde di Caivano, la giornata di oggi, nonostante il presidio delle aree mantenuto dalle forze dell'ordine, ha fatto registrare altri momenti di tensione e non solo all'interno della 167. Un gruppo di famiglie sgomberate, dalla mattinata e fino a pomeriggio inoltrato, ha sostato in maniera rumorosa sul marciapiede della delegazione degli uffici comunali all'ingresso della cittadina rivendicando il diritto ad avere subito una sistemazione. (napoli.corriere.it)
La notizia riportata su altri giornali
Gli sgomberati del rione della provincia a nord di Napoli sono decisi a non mollare: «Togliendo la casa ai poveri non sei mamma, non sei donna e non sei cristiana». Togliere la casa è pari a morire». (ilmattino.it)
La realtà è quella del governo che sta dando nuova vita e concreta speranza a una località della Campania che era diventata una delle piazze di spaccio della droga più grandi d’Europa; la fiction è quella di chi si è incatenato l’altro ieri sera alla cancellata della chiesa di Don Maurizio Patriciello, per protestare contro gli sgomberi delle case occupate. (Liberoquotidiano.it)
Sgomberi al veleno. Dopo lo sfratto coatto per trentasei nuclei familiari che avevano occupato abusivamente per anni altrettanti alloggi del Parco Verde, inevitabilmente sono scattate polemiche feroci. (ilmattino.it)
In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Trentasei alloggi sono stati liberati, ma il lavoro proseguirà senza sosta. (il Giornale)
Oggi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. (Agenda Politica)
Di Nino Femiani NAPOLI "Lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini – dichiara la premier Giorgia Meloni –. Così è stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)